venerdì 14 settembre 2012

Le Possibilità dell'Astinenza I: La Merenda - La frutta

Non so voi, ma io ho 450g di frutta da consumare.
Non fate quelle facce, non è così palese che non amo la frutta invernale, su.. 

Beh si, dai un pò. 

Però, c'è qualche accorgimento!

Una porzione da 200g di frutta contiene in media circa 80/100 kcal.

Che frutta mangiare?

C'è davvero tanta frutta snobbata, vi segnalerò quelle che ho già pronte e poi appena potrò, ne aggiungerò altre:

Nella categoria Frutta Meno Calorica:
per raggiungere le 100kcal ci sarà quindi bisogno di quantitativi maggiori di frutta!

400g di Fragole
500g di Cocomero
400g di Melone Bianco
350g di Albicocche
400g di Nespole
n° 30 ciliegie pari in media a 250g ( Gnamm! )
300g di Melone estivo

Nella categoria frutta più calorica:

150g di fichi ( Evvaaaai <3 )
150g Uva
150g Fichi
150g banana
150g mandarini ( mica me l'aspettavo )
150g fichi d'india
150g Melograno


Ovviamente nella mia dieta è da evitare la frutta secca e oleosa, o frutta buonissima come il cocco.. ._.

Ci tengo a precisare che questa dieta è preparata da medici dietisti e dietologi, basandosi sul mio peso e il mio metabolismo, e che quindi non è adatta a chiunque. Iniziare una dieta è una scelta importante, bisogna sempre farsi consigliare da un medico. 

Le sostituzioni mi sono state indicate dai dietologi. Ogni dato che non vi risulta potete comunicarmelo e lo ricontrollo :D

Nessun commento:

Posta un commento