giovedì 13 settembre 2012

Giorno II° AdD

( E le scatole si ripiempiono a furia di segnali di divieto e così via. )

Mie giovani pulzelle!.. E pulzelli, che non si sa mai,
ebbene si, sto per dare l'esame di Teoria della Patente. I quiz sono tantissimi, e mi stanca e spesso annoia farli, specie se devo mettermici seriamente.
Oggi ho dedicato ( ho almeno avevo intenzione di dedicarmici ) quasi la totale parte del mio tempo a questo, pur facendomi distrarre da qualsiasi cosa!

E le cose da fare ancora non son finite, dovrò stilare una lista di dati che servono per lavoro al mio Koala, un esemplare uomo-bambino di 25 anni che ho adottato da 3 anni a questa parte.
E' difficile tirarlo su, ma quante belle soddisfazioni dà quando fà le cose senza dovergliele dire! :D

Detta questa breve prefazione, procediamo con il diario dietifero, che è il caso.


Colazione

200ml di latte con un goccio di caffè
1cc di zucchero
3 fette biscottate

Pranzo

350ml di passata di broccoli
( avanzati dal pranzo di domenica e prontamente congelati compresi di qualche pezzo di pasta xD )
20g di pasta
100g di formaggio fresco tipo philadelphia dell'Eurospin
( che ha SOLO 157 calorie, ci son rimasta a notare che in realtà in dieta posso mangiare cose molto più porcose xD )
1 pesca media

Merenda

1 banana media

Cena

100g di ricotta di pecora
40g di speck
40g di prosciutto cotto
e un bel piatto di Fagiolini al vapore, conditi solo con olio EVO e sale

Spuntino? Non so se lo farò. 


E con oggi ho fatto fuori in un solo giorno le 2 porzioni di formaggi che posso mangiare durante la settimana. 

Ah, ieri sera alla fine l'ho fatto lo spuntino. C'era un bellissimo cornetto algida che mi chiamava, ma ho stoicamente resistito cedendo al mio amato amico Latte Parzialmente Scremato, che per 200ml fa solo 94 calorie.. sempre meglio delle 280 del gelato, no?

Detto ciò, propongo l'apertura di una nuova sezione: 

Le mie ricette dolci!

Credo si sia capita che sono una fan di tutto ciò che è cremoso, morbido e zuccherino, perciò quella sezione sarà OFFLIMITS per le care dietine del Gruppo, ma se tu, si si, dico a te, non sei a dieta.. Beh, puoi sempre darci un'occhiata!

Partono i countdown:

- 20gg dall'esame di Teoria

- 9gg al mio genetliaco ( che lo stimatissimo assassino di personaggi preferiti, Martin, chiamerebbe "Nameday")

- 8gg al giorno in cui ricorre l'evento che ha sconvolto di più la mia vita, positivamente e negativamente.. L'aver adottato un Koala.

Nessun commento:

Posta un commento