martedì 26 novembre 2013

Review: Marmellata ipocalorica Linessa all'Albicocca!

Eccoci qua!

Prima review per questo blog! Cosa ho assaggiato/provato per voi?

Una sola parola signori: Marmellata!

A chi non piace la marmellata? Io la adoro! Ma per chi è a dieta, si sa, bisogna dare un'occhiata all'apporto di zuccheri, perciò incuriosita ho provato la marmellata ipocalorica della Linessa, all'albicocca :D


Prima di recensire, facciamo un pò la scheda tecnica!

Cosa ci dice l'etichetta:

Ingredienti: Albicocche 50%**, sciroppo di fruttosio, acqua, gelificante: pectina, acidificante: acido citrico, conservante: sorbato di potassio
** Parzialmente concentrate

Conservazione: Una volta aperto, conservare in frigo.

Data di scadenza: Consumarsi  ( a confezione integra) preferibilmente entro ( Data sul coperchio del barattolo :P )

Paese di produzione: Germania.

Informazioni nutrizionali medie per 100g di prodotto:

  • Valore energetico: 159 kcal/675 kj
  • Proteine: 0,3g
  • Carboidrati: 38g
  • Carboidrati ( di cui zuccheri ): 38g
  • Grassi: Inferiori a 0,1g
  • Grassi di cui saturi: inferiori allo 0,1g
  • Fibre Alimentari: 1,4g
  • Sodio: inferiore allo 0,01g
Quantità di prodotto: 420g

Reperibilità del prodotto: Supermercati Lidl  

Prezzo: Sotto i 3 euro ( Non lo ricordo precisamente! =)

La mia opinione:

Sono rimasta sorpresa dalla dolcezza della marmellata. Mi aspettavo qualcosa di poco dolce e in realtà non è stato così. Meglio, no? :) Il sapore è un pò di albicocche del succo di frutta, quindi molto concentrato, mentre la consistenza è fantastica, si spalma sulla fetta senza creare grumi ( niente che non si possa sistemare con una passata di cucchiaino in superficie ) e per quanto mi riguarda è sostituibilissimo con lo zucchero (10g/2 cucchiaini non troppo pieni) che alla mattina ho nella mia colazione .

Voto finale ( personale, ovvio ): 8. Non di più, perché non son sicura che tutti quegli zuccheri facciano bene.. tutto qua :P 



Che ne pensate? Vi piace l'idea delle recensioni? Fatemi sapere!

Bacioni,

Emy

ps= I due link, specie quello del Lidl, vi condurranno alla pagina della ricerca per la filiale più vicina a Voi!

Quello della colazione, vi riporterà al post delle sostituzioni pubblicato l'anno scorso! Un bacio!

Nessun commento:

Posta un commento